Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

martedì 1 maggio 2018

CANZO RACCONTA 2018 - IL PROGRAMMA COMPLETO

FESTIVAL LETTERARIO CANZO RACCONTA 2018!!!
DAL 29 APRILE AL 5 MAGGIO, SEMPRE PRESSO IL TEATRO SOCIALE DI CANZO, SEMPRE CON INGRESSO LIBERO E GRATUITO - Con Libreria Torriani Di Canzo, Nonsoloturismo, Comune di Canzo, Biblioteca Comunale di Canzo - IL PROGRAMMA COMPLETO:

DOMENICA 29 APRILE - Ore 17
Progetto sulla lettura espressiva con gli studenti della scuola media G. Puecher di Erba.

LUNEDI' 30 APRILE – ORE 21.00 – MASSIMO PICOZZI, MENTE CRIMINALE 
Psichiatra e criminologo, docente universitario, noto volto televisivo e autore di ventisei libri per i più importanti editori italiani, Massimo Picozzi racconta il mondo dei serial killer e degli assassini più efferati, in un viaggio nella mente criminale che ci fa scoprire come la violenza riesca spesso a nascondersi dietro apparenze pericolosamente normali.

MARTEDI' 1 MAGGIO – ORE 21.00 – TESTORI, LA MONACA DI MONZA 
Spettacolo teatrale tratto da “La monaca di Monza” di Giovanni Testori, con Mino Francesco Manni e Marta Ossoli

MERCOLEDì 2 MAGGIO – ORE 21.00 – GIANNI OLIVA, COMBATTERE 
Lo storico Gianni Oliva presenta il suo nuovo libro – edito da Mondadori – “Combattere. Dagli arditi ai marò, storia dei corpi speciali italiani”, un testo di storia militare che tocca argomenti controversi e racconta retroscena poco noti.

GIOVEDI' 3 MAGGIO – ORE 21.00 – PAROLE NOTE 
Reading poetico accompagnato da un dj set, con letture di Giancarlo Cattaneo e musiche a cura di Maurizio Rossato. Letture di classici della poesia e della letteratura – tutti brani contenuti nel libro “Parole dritte al cuore”, edito da Mondadori.


VENERDI' 4 MAGGIO – ORE 21.00 – ALDO BUSI
Venerdì 4 maggio alle ore 21.00 incontro con uno degli autori più importanti della letteratura italiana contemporanea - Aldo Busi, che presenta il suo nuovo romanzo "Le consapevolezze ultime" (Einaudi) e dialoga con il pubblico. Introduce la serata Giovanni Cocco


SABATO 5 MAGGIO:

- FRANCESCO CARINGELLA (ore 16.30) 
Una serata con Francesco Caringella, magistrato e Presidente di sezione del Consiglio di Stato. Tema della serata è “La corruzione spiegata a ragazzi che hanno a cuore il futuro”, il nuovo libro di Caringella, edito da Mondadori e scritto a quattro mani con il Prsidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone. Una serata pensata per i ragazzi delle scuole medie e superiori, ma anche per tutti quegli adulti che vogliono ascoltare parole semplici e chiare su uno dei problemi più gravi del sistema politico-economico italiano – la corruzione.


- PIERO MIOLI (ORE 18.30) 
Il professor Piero Mioli, docente di Storia e storiografia della musica ed Estetica musicale presso il Conservatorio di Bologna, presenta il suo nuovo libro "L'Opera italiana del Novecento" (Manzoni Editrice), un testo importante per tutti gli amanti della lirica.

- SIMONA ATZORI (ORE 20.30) E I SULUTUMANA (ORE 22.00) 
Una serata con Simona Atzori, ballerina, pittrice e scrittrice. Disabile, nata senza braccia, Simona Atzori è riuscita comunque a portare avanti un percorso artistico straordinario, che l'ha vista protagonista sui palchi più importanti in tutto il mondo. Nel suo nuovo libro autobiografico “La strada nuova” (edito da Giunti) Simona racconta la sua storia e insegna l'importanza del desiderio e della forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi. Chiude il festival Canzo racconta 2018 – alle 22.00 – il tradizionale concerto dei Sulutumana, la band orgoglio di tutta la Vallassina e del Triangolo Lariano.

Nessun commento:

Posta un commento